Da diversi anni ormai si parla di questa figura professionale (leggi bene... ho detto PROFESSIONALE)
Ma di chi stiamo parlando esattamente?
La Wedding Planner è l'architetto del vostro matrimonio! Colui o colei che dirigerà l'orchestra dei fornitori nel vostro giorno più importante, sollevandovi da ogni pensiero e permettendovi di godere appieno di ogni istante di quella giornata che ricorderete per tutta la vita!
Partiamo da un presupposto base... anche senza una Wedding Planner il tuo evento potrà realizzarsi ma valutiamo insieme due aspetti:
Uno dei giorni più importanti della vostra vita (se non il più importante) lo lasceresti in balia del caso?
Quel giorno, come anche i mesi che precedono le nozze, ci saranno inevitabilmente imprevisti che porteranno a stress, a tempo sottratto al lavoro e, se non gestiti, diventeranno errori... è prevedibile che ci siano anche quelli... non sei un professionista!
Il secondo aspetto da non sottovalutare è quello economico.
Una Wedding Planner professionista stabilisce con voi un budget, imputa i costi dei vari servizi che compongono l'evento e farà in modo di farvi avere in maniera costante il costing dell'evento valutando di volta in volta il servizio con il miglior rapporto qualità prezzo. Senza una visione d'insieme e il supporto di fornitori selezionati e specializzati, riuscireste a fare la stessa cosa?
Non guardate quindi il Wedding Planner come un servizio di lusso ma come una consulenza perfetta per chi desidera affrontare il giorno del proprio matrimoni con consapevolezza e spensieratezza.
Avvalersi di una wedding planner significa non doversi trovare a gestire un solo problema, avere un filtro ai grattacapi e vivere il proprio giorno con la tranquillità e la sicurezza che ben poche coppie hanno avuto il godimento di vivere prima e durante il matrimonio!
https://spaziotempoeventi.it/blog/10-wedding-planner-si-o-no#sigProId91bb2c4c50