Vi site mai chieste come nasce l’usanza dell’abito da sposa bianco? fu reso popolare dalla regina Vittoria nel 1840 e da allora, il bianco è il colore del matrimonio per eccellenza.
L’ultima tendenza è quella del total white: non solo la sposa, ma anche la location si veste di questo colore!
Sono sempre stata dell’idea che un matrimonio formale ed elegante dovesse avere come colore dominante il bianco e quando Elisabetta, una mia bellissima sposa, ha “sposato” la mia idea del Total white le ho realizzato un matrimonio da sogno.
La chiesa che andrete a colorare di bianco assumerà un tono solenne… ci sono tanti modi per renderla total white.
Drappi e guida bianca (o nei toni dell’avorio) faranno sembrare anche la più piccola delle chiese più ampia; con i fiori potrete spaziare come più vi piace: ortensie, lisiathus, orchidee fino alle più classiche rose!
Non vi sembra abbastanza? Allora colorate di bianco la cerimonia con altri piccoli dettagli: coni portariso, petali, ventagli, libretti messa e wedding bag.
Tovaglie, tovaglioli e piatti bianchi sono un must per un ricevimento in total white. Rendete il tutto ancora più candido e luminoso con centrotavola e segnaposto dello stesso colore… candele, fiori, piume e vasi a seconda dello stile scelto.
Fate in modo che i vostri invitati portino a casa un pezzetto del vostro bianchissimo matrimonio; e quindi anche le bomboniere dovranno essere bianche, o per lo meno il loro involucro!
Optate quindi per delle scatole o dei sacchetti bianchi (il raso bianco ci piace da impazzire!)
Dulcis in fundo… una buona dose di candida dolcezza! Torta in pasta di zucchero decorata con fiori, perle, tulle e nastrini chiari.
E cosa c’è di più bianco della classica confettata? Il nostro consiglio? Arricchitela con biscotti ricoperti di glassa, cup cake e cake pops ricoperti di cioccolato…ovviamente bianco!
https://spaziotempoeventi.it/blog/11-wedding-in-white#sigProId435866a690